Seleziona una pagina

MARE

– Kayak

 

IN KAYAK ALLA BAIA DI JERANTO

 

Durata:4h
Difficoltà: media
Meeting point:Lido Belmare, Marina del Cantone, Massa Lubrense.
Tutti i giorni Ore 9:00

Alla scoperta di Jeranto, la baia riserva naturale, a bordo del kayak! 
Un mare incantevole dalle acque profonde e dalla costa scoscesa, la vegetazione tipica della macchia mediterranea sono la cornice di questa avventura. Pagaiando per raggiungere la baia avremo l’isola di Capri ben visibile sull’orizzonte. La baia si apre davanti a noi nella sua bellezza e vastità e la esploreremo interamente, fino allo sbarco sulla spiaggetta. Dopo una passeggiata e qualche tuffo si torna indietro, sempre pagaiando insieme alla guida.

In Spiaggia sarà effettuato un primo breefing di presentazione dell’attività e sull’uso del kayak. Una volta pronti si partirà pagaiando seguendo la guida. Arrivati al punto di arrivo si sbarca per esplorare a piedi, sempre accompagnati dalla guida. Dopo un tempo ragionevole si riprenderanno i kayak per il ritorno.

NON DIMENTICARE: Cappellino, Acqua, crema solare e scarpette da mare per esplorare a piedi!

 

IN KAYAK A CRAPOLLA

 

Tutti i giorni Ore 14:00

In kayak lungo uno dei tratti più emozionanti della penisola sorrentina! Da Marina del Cantone si esce in mare pagaiando tra piccoli isolotti e grotte dagli spettacolari giochi di luce, con Praiano e Positano in lontananza, le Isole dei Galli ben visibili ed accompagnati dalla costa vertiginosa. La nostra meta è il “fiordo” di Crapolla, antico approdo, marina di pescatori ancora oggi e custode di storia, natura e archeologia. Qui, accompagnati dalla guida, esploreremo a piedi alla scoperta di antichi resti romani, di tradizioni marinare e di un paesaggio mozzafiato.

In Spiaggia sarà effettuato un primo breefing di presentazione dell’attività e sull’uso del kayak. Una volta pronti si partirà pagaiando seguendo la guida. Arrivati al punto di arrivo si sbarca per esplorare a piedi, sempre accompagnati dalla guida. Dopo un tempo ragionevole si riprenderanno i kayak per il ritorno.

NON DIMENTICARE: Cappellino, Acqua, crema solare e scarpette da mare per esplorare a piedi!

 

TERRA

– Hiking

 

PUNTA CAMPANELLA

 

L’antica via di Minerva ci conduce in un luogo Mitico: punta campanella. Un luogo unico, intriso di storia antichissima, di sacralità e di bellezza. Scorci su Capri, sul golfo di Napoli e contemporaneamente su quello di Salerno, ci offrono in un sol colpo la possibilità di abbracciare con lo sguardo un territorio intero. Una passeggiata interessante e soddisfacente, per amanti della storia, della natura, del mare e della montagna.

Il percorso, di media intensità, ci porta prima a scendere fino a quasi il livello del mare, per ritrovarci su antichi resti pre-romani e di fronte alla meravigliosa Capri. Si continua in salita lungo il sentiero della cresta di monte San Costanzo e gli scenari mozzafiato si aprono davanti ai nostri occhi in più di un punto panoramico. Una volta sopra una sosta ci fa riprendere fiato ed ammirare il luogo così carico di magia. Si continua fino alla pineta, in direzione della piccola Cappela situata sulla cima, e da li si torna in discesa al punto di partenza.

 

SENTIERO DEGLI DEI

 

Il celebre sentiero in una versione ad “anello”. Pochi percorsi sono così emozionanti e coinvolgenti come il Sentiero degli Dei. Vita rurale e bellezze paesaggistiche e naturali qui si fondono insieme. Da Bomerano in pochi passi si è già quasi a picco sul mare, verso punti panoramici mozzafiato su Positano, la penisola sorrentina, fino a toccare i faraglioni di Capri.

Dalla piazzetta di Bomerano, la guida, dopo un breve breefing, vi accompagna lungo il viottolo che conduce all’inizio del sentiero. Il percorso in lieve pendenza vi accompagna dolcemente verso la località Li Cannati per offrirvi una incredibile vista del luogo. Una leggera risalita porta alla variante alta del sentiero, che tra Eriche Montane, Lecci e felci, riporta indietro al punto di partenza.

DA NON DIMENTICARE: Scarpe da Trekking, cappello, filtro solare, borraccia.

 

TERRA

– Trekking

 

SYRENUSE. UN TREKKING CON IL MITO DI ULISSE.

 

L’incantevole percorso tra cielo e mare offre la possibilità di raggiungere incredibili terrazze panoramiche naturali sul mare del golfo di Salerno e la Costiera Amalfitana. Le isole dei Galli sono di fronte a noi ad arricchire la vista, già incredibile. Un percorso di lieve intensità per scoprire il volto soleggiato e verde della penisola sorrentina.

Il Sentiero parte dalla piazzetta di Colli di Fontanelle. Qui incontrerai la tua guida, che dopo una breve introduzione del percorso vi accompagna lungo il primo tratto in salita che conduce fino alla selva della “Malacoccola”. Superata la vegetazione più fitta il percorso si apre alle vedute incantevoli e soleggiate che caratterizzeranno da qui in poi il sentiero. Il percorso arriva a Torca da dove una breve e ripida risalita ci porterà alla sentiero del ritorno che attraversa la pineta le Tore.

NON DIMENTICARE:  Scarpe da trekkig, cappellino, filtro solare e borraccia con acqua.


OBLU’ S.R.L.

SANT’AGNELLO (NA) CORSO ITALIA, 204 –  80065
P.IVA 09730881217

info.oblu@gmail.com

Tel +39 3479021953